Utilizzando il sito si accetta l’uso di cookies per analisi, risultati personalizzati e pubblicità.

Biografia

Eccoti qui a leggermi, innanzitutto ti ringrazio per il tuo tempo e per la tua intuizione che, se tu vorrai, potrà portarti davvero lontano.

Il mio ruolo di coach, evoca il ruolo di allenatore che è ben diverso da terapeuta o da guaritore, consiste nell’aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi come un amico che nel momento del bisogno è vicino a te, e ti aiuta a superare le difficoltà della vita con un dialogo autentico e sincero, trovando insieme nuove soluzioni e cercando nuovi percorsi.

Per ottenere questo risultato a volte è sufficiente il dialogo, a volte possono venire in aiuto alcune tecniche come EFT, Logosintesi, Reiki, ma alla fine sarai sempre tu a decidere e a creare il tuo futuro.

Nel corso della vita ho dovuto superare, come molti di noi, situazioni che mettono a dura prova il significato della vita, ho frequentato numerosi corsi ed ho appreso delle tecniche anche evolute, ma è la maturità, che tali situazioni hanno nel tempo plasmato, che ora mi permette di condividere con te e con l'umanità la mia esperienza, come una offerta, senza imporre un credo ma immaginando un filo conduttore che va dalla meditazione alla respirazione e, non meno importante, a come ci nutriamo a tavola.

Ecco il punto essenziale una buona e sana alimentazione.

Che sia per ridurre e contrastare gli effetti dell’età, per condurre una esistenza felice ed in salute, o più prosaicamente per controllare meglio il tuo peso, una sana alimentazione rappresenta un buon punto di partenza, a cui associare un minimo di attività motoria e di nutrimento spirituale.

In fondo per stare meglio servono solo questi tre ingredienti.

Bisogna considerare poi che gran parte della salute è determinata dal benessere psichico rovesciando il detto di Giovenale “Mens sana in corpore sano”, perché il corpo è sano se la mente è sana. Per questo ho dedicato specie negli ultimi anni una considerevole parte di tempo alla formazione psicologica.

Sono appassionata di studi filosofici e psicologici dell’India antica, e frequento da sei anni, la Facoltà di Psicologia Indovedica, presso il Centro Studi Bhaktivedanta (Accademia di Scienze Tradizionali dell’India, una istituzione accademica, non profit e indipendente, dedicata allo studio e all’insegnamento della cultura classica indiana) sotto la guida e la supervisione del Prof. Marco Ferrini, Ph.D Psychology, Presidente del Centro, avendo superato il corso Base e il Corso Intermedio, e mancando 2 esami per terminare il Corso Avanzato.

Ho letto Schopenhauer, Jung e numerosi altri filosofi occidentali, i quali hanno attinto al sapere antico indiano e ne erano grandi estimatori. L’Unesco considera tali conoscenze come patrimonio dell’umanità. Sono quindi onorata di avere il privilegio di accedere a questa antica cultura e alla tradizione Vaishnava.

Senza fonti di ispirazione, la vita può diventare pesante e insopportabile, alzarsi al mattino, il lavoro, le relazioni, il mio intento è coinvolgerti, darti delle suggestioni, orientandoti nella crescita e nel cambiamento solo dove è davvero necessario.

Per chiudere qualche dato biografico: sono nata il 28 aprile 1965 a Genova, e adoro il pesto, ma ora mi sento romagnola dove risiedo dal 1995.

Abito in montagna dal 2012, in mezzo ad un bosco, e questa è stata una nuova sfida per creare un solido rapporto con la natura e i suoi abitanti che amo nonostante qualche difficoltà iniziale. Sono vegetariana dal 2006 e amo i cibi integrali consumati nel contesto che la natura ha creato, quindi cerco di evitare i cibi che hanno subito troppe trasformazioni industriali, ricchi di conservanti e di additivi.

Alla fine però quello che più conta è ciò che abbiamo nel cuore, quello che possiamo raggiungere, ciò che sentiamo giusto per noi, perciò come vedi, essendo nata nel 1965 ho superato i 50 anni ed è stato un dono festeggiarli, creando nel tempo e nello spazio le occasioni per poterci incontrare e condividere i nostri valori comuni, in questo meraviglioso viaggio che si chiama vita.


Condividi

Seguici